Le Dichiarazioni dei Redditi dei Politici Più Ricchi

I Redditi dei Politici

Nel marzo del 2009 sono state rese pubbliche le denunce dei redditi, relative all'anno 2007, dei membri del Parlamento italiano e l'eco dell'opinione pubblica è stato enorme. Moltissime persone hanno cercato tra gli articoli dei quotidiani o nei siti internet le informazioni sulla ricchezza posseduta dagli esponenti politici, guidati da mera curiosità oppure dal desiderio di critica...

In vetta alla classifica si riconferma il Presidente del Consiglio Silvio Berlusconi con un reddito imponibile pari a 14.532.538 euro. Continuando a curiosare tra le Dichiarazione dei membri del Governo, troviamo Giulio Tremonti, Ministro dell'Economia, che nel 2008 ha un imponibile di 4.536.164 euro, seguito dal titolare della Difesa Ignazio La Russa e da quello della Funzione Pubblica Renato Brunetta.

Previsioni del Tempo

Al Senato il più ricco risulta essere il celebre oncologo Umberto Veronesi, che ha dichiarato un reddito imponibile pari a 1.635.425 euro, e restando tra i politici di sinistra troviamo in pole position Walter Veltroni, l'ex capo dell'opposizione.


. Annunci di Lavoro